La cucina italiana è deliziosa e disponibile in molti stili, non solo la pizza o la pasta per cui è più famosa. Il cibo italiano dà un vero apprezzamento per la cucina raffinata con i suoi numerosi corsi e lo stile indulgente. L’intera esperienza, dall’apertivo (aperitivo), poi l’antipasto (antipasto), solo allora è il vero primo piatto, primo, poi secondo, e poi puoi finalmente avere l’evento principale! Formaggio e fruta (formaggio e frutta) seguiranno questo, oltre a dolce (dolce dolce), caffe e digestivo sono lussuosi e una vera esperienza da vedere.
Con così tante scelte quando si tratta di cucina italiana, può essere difficile sapere da dove cominciare. Quindi qui daremo un’occhiata a una ricetta per un’altra specialità italiana: le polpette!
Ricetta Polpette Di Agnello E Gratinati Italiani
Ingredienti:
- 1,5 libbre di agnello
- Uova
- 8 pomodorini
- Cipolle
- 4 acciughe sott’olio
- Capperi salati
- Maggiorana
- Prezzemolo
- Briciole di pane
- Olio d’oliva
- sale
Iniziate schiacciando il prezzemolo insieme a due cucchiai di capperi. In anticipo potresti voler far scorrere dell’acqua su di loro se hanno un po’ troppo sale sopra, e unirli alle acciughe unte. Aggiungete anche un paio di cucchiai di pangrattato, quindi passate ai pomodori. Tagliateli in due e privateli della pompa e dei semi, aggiustate di sale secondo i vostri gusti e farciteli con l’impasto che avete preparato in precedenza. Metterli in un piatto e condirli con un filo d’olio d’oliva prima di riscaldarli in forno a 360 gradi Fahrenheit per 15 minuti.
Nel frattempo preparate le vostre polpette di agnello. Prendete l’agnello tritato (o passatelo a pezzi con un robot da cucina) unito all’uovo sbattuto e altro pangrattato, più un po’ di cipolla se vi piace, poi passateli nella farina e fateli rosolare per qualche minuto. Poi schiacciate la maggiorana e mescolatela con altri quattro cucchiai di pangrattato. Passare le polpette rosolate nel composto, quindi scaldare tre cucchiai di olio d’oliva in una padella, prima di aggiungere le polpette impanate e cuocere per altri 5 minuti.
Ora prendete il concentrato di pomodoro e la salsa che avrà generato e versatelo generosamente sulle polpette, e servite! Puoi servirlo insieme a riso o pane, oltre a un lato di insalata a seconda di ciò che tu e i tuoi ospiti preferite. Scegli un delizioso vino rosso italiano per accompagnare il tuo pasto e vivi l’autentica esperienza culinaria italiana a casa tua!